Progetti


LABORATORI
I laboratori ludico-didattici per bambini, ragazzi e/o famiglie possono essere ospitati da librerie, biblioteche, ludoteche, spazi pubblici e privati, ed anche a domicilio.
Mirano all'acquisizione di nuove conoscenze e abilità in modo divertente, oltre a stimolare la collaborazione tra i partecipanti. Ogni laboratorio prevede l'uso originale di materiali inconsueti per la produzione di un elaborato unico e personale. 

PERCORSI DIDATTICI
Offerte studiate appositamente per le scuole in base alle diverse necessità didattiche, al fine di supportare e arricchire la programmazione scolastica con progetti interdisciplinari. I percorsi vengono concordati con le insegnanti in un incontro preliminare e si possono svolgere all'interno degli istituti scolastici o in altre strutture di interesse culturale presenti sul territorio.

WORKSHOP
Organizzazione di incontri e seminari per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e la divulgazione dell'arte intesa come componente fondante della cultura contemporanea.
Le attività sono rivolte ad un pubblico che dall'adolescenza arriva all'età adulta e possono essere ospitate da accademie, fondazioni culturali, università, musei ed associazioni.

DIDATTICA MUSEALE
AlèAlè affianca musei, fondazioni e gallerie d'arte che intendono ampliare e coinvolgere il più possibile il loro pubblico durante gli eventi espositivi, formulando laboratori e percorsi di visita originali che stimolano la fruizione e comprensione dei progetti in corso.

Nessun commento:

Posta un commento